CHI SONO

DOMENICO CAU

Domenico Cau nasce in Sardegna ad Ozieri nel 1986, figlio d'arte del maestro Tore Cau; vive e lavora in provincia di Sassari. Sin da giovane età si diletta con il disegno e all’età di soli 12 anni realizza il suo primo dipinto ad olio. Questa predisposizione all’arte gli permette di approfondire con entusiasmo il suo percorso artistico, in particolare nel campo del restauro dove tutt’oggi opera.

Vari lavori sono stati eseguiti da lui in Sardegna e in molte città italiane. È presente in molteplici rassegne d’arte contemporanea, riscuotendo consensi, nonché numerosi premi di grande importanza critica.

Varie opere del Maestro Cau fanno parte d'importanti collezioni private, in Italia e all’estero. Passando dalla tecnica del trompe-l'œil, al restauro di opere antiquarie e decorazioni di pregio in generale, ora l’artista – sempre attento a rinnovare le proprie competenze e accrescerle – ha aggiunto al suo curriculum professionale l’utilizzo dell’aerografo.

Frequenta i corsi in una delle più importanti scuole italiane di aerografia. In questo modo approfondisce ed aumenta la qualità dei suoi lavori, ed introduce l'utilizzo dell'aerografo nel campo dei murales e del custom in genere.

Restauro di lavori artistici edili e artigiani, decorazione di qualsiasi genere...

Realizzazione di finiture e decori di pregio, trompe-l'œil, murales, custom...

RECAPITI

Torna su